Get Adobe Flash player

Alcune precisazioni sulla presunta «poca collaborazione con la Federazione per il Trofeo delle Regioni»

Dopo gli articoli apparsi sui giornali, in merito al Trofeo delle Regione, la presidente dell'Eteila Basket, Stella Lippolis, desidera fare delle precisazioni in relazione alla presunta «poca collaborazione con la Federazione da parte delle società».


«Sinceramente preferisco dire l'opposto – esclama -. E' la Federazione che non collabora con le società e questo vale per tutto, non solo per il Trofeo delle Regioni. Ma rimanendo sull'argomento, mi preme sottolineare come la Federazione, da inizio stagione a oggi, non abbia mai indetto una riunione con le società in proposito. Le convocazioni degli atleti state fatte senza consultarci, ad esempio. Intolre, per quanto riguarda il fatto che non ci fosse il vice allenatore e il dirigente accompagnatore, tengo a precisare che sull'e-mail di convocazione degli allenamenti della rappresentativa comparivano tutti i ruoli già assegnati, quindi non mi sono posta affatto il problema.
Per quanto riguarda il preparatore atletico, inoltre, ritengo che fosse compito della federazione provvedere a trovarlo, visto che non mi risulta che le società lo abbiano nel loro organico in esclusiva.
Sono molto amareggiata che i fallimenti della Federazione vengano attribuiti alle società; e' ora che ognuno si assuma le proprie responsabilità.
Anche il giornalista credo che faccia la sua parte, visto prima di scrivere l'articolo avrebbe dovuto quantomeno interpellare le società e non descriverle in un modo negativo.
Penso che come rappresentante della società Eteila io abbia dato sempre una mano alla Federazione: dai corsi per miniarbitri e ufficiali di campo, fino ad arrivare al Minibasket, il nostro apporto non è mai mancato. Per quanto riguarda il Trofeo delle Regioni, invece, ho dato spazio nelle mie ore di allenamento, ho fatto amichevoli con l'Under 15 con loro, quindi non mi si venga a dire che c'è stata collaborazione; piuttosto poca e tardiva comunicazione da parte della Federazione.
Sembra faticoso per certi giornalisti attribuire i giusti meriti. Mi auguro che tutti si facciano un esame di coscienza sulle proprie responsabilità».

 

La presidente
Stella Lippolis

Share

Seguici su Facebook

In quanti ci seguono

Oggi118
Ieri127
Weekend640
Mese2937
Totale173165

Calendario Partite

Febbraio 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28